Colluttazione con venditore abusivo, feriti due agenti della municipale
I vigili erano impegnati in controlli notturni dopo la manifestazione Trisome Games, che si è svolta senza problemi nella serata di ieri, quando hanno fermato, per un controllo cittadino senegalese, ne è scaturita una colluttazione dalla quale entrambi gli agenti ne sono usciti con una prognosi di sei giorni.
Questi i fatti, poco dopo mezzanotte la pattuglia ha notato un uomo che alla loro vista è scappato lasciando il materiale da vendere a terra, ma poi, mentre i vigili erano ancora sul posto l’uomo è tornato nei paraggi, evidentemente per recuperare quanto disperso, ed a querl punto è stato fermato.
Ma l’uomo ha opposto resistenza, ne è nata subito una colluttazione e sono dovute quindi intervenire altre pattuglie. Alla fine il venditore è stato identificato come Mamadou Bassel, senegalese di 37 anni, con permesso di soggiorno scaduto. Per lui, ricoverato al pronto soccorso di Santa Maria Nuova, la prognosi è di cinque giorni. Sei giorni invece per entrambi gli agenti: ad avere la peggio la donna, con lieve trauma cranico. Il cittadino senegalese è stato denunciato a piede libero per i reati di lesioni, resistenza, rifiuto di generalità e mancanza di documento valido d’identità.
“Esprimo vicinanza e solidarietà agli agenti feriti – ha dichiarato l’assessore alla sicurezza Federico Gianassi – e un sentito ringraziamento per l’attività di contrasto all’abusivismo svolta dalla polizia municipale ogni giorno”.
Si ormai è ordinaria amministrazione di ogni giorno. I dati del nostro osservatorio “Sbirri Pikkiati” (ASAPS)