Sondrio - Si è conclusa una importante indagine della Polizia stradale di Sondrio che ha portato alla denuncia per truffa dei due soci paritari di un'azienda dell'Alta Valle che si occupa di compravendita di auto usate.
L'operazione "Lifting" ha permesso di accertare che la società abbassava i chilometri delle auto prima appartenute a privati e poi poste in vendita. Le indagini della sezione di polizia giudiziaria della Stradale sono partite a dicembre del 2014 dopo un controllo di routine che aveva fatto scattare il campanello di allarme: gli investigatori, infatti, hanno trovato notevoli differenze tra il guadagno ottenuto dalla società nella vendita di usati appartenuti a privati rispetto a quello che avevano, invece, quando vendevano veicoli acquistate da società.
Ben 28 le auto che secondo gli investigatori sono state sottoposte a "lifting", ringiovanite, insomma, togliendo chilometri rispetto a quelli realmente percorsi. Tutti i proprietari (valtellinesi, ad eccezione di due residenti in provincia di Monza Brianza) hanno presentato querela nei confronti dei due imprenditori.