Martedì 15 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Editoriali 19/07/2016

UN PEGGIORAMENTO CHE HA DELLE CAUSE

Foto Blaco - archivio Asaps

Una anticipazione dei dati degli incidenti nel  2015, resi noti oggi da ISTAT e Aci. Dopo 15 anni il numero dei morti torna a crescere, qualcosa non funziona più. Non sarà che stanno calando a "svista" d'occhio i controlli degli agenti fisicamente presenti sulle strade?? E che lo stesso stato delle strade è in costante peggioramento (vedi segnaletica, buche, guard rail non protettivi, illuminazione, mancati sfalci). Serve subito un approfondimento per affrontare il problema ed invertire la situazione. L'obiettivo UE del calo del 50% delle vittime dal 2011 al 2020 si allontana.

gb ASAPS




>In aumento le vittime della strada: smartphone al volante sotto accusa
Nel 2015, dopo quindici anni di calo, crescono i morti per incidenti in Italia: sono 3.419. Meno sinistri ma più gravi. Polizia e carabinieri: multe per uso del cellulare su del 20%

 

 


 



Martedì, 19 Luglio 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto