Genova
Fuma uno spinello mentre guida l'ambulanza: arrestato 37enne
Guidava l'ambulanza con il ginocchio e nel frattempo preparava uno spinello. È successo a Genova ad un soccorritore della Croce Celeste di San Benigno, arrestato giovedì scorso perchè colto in flagrante dalle telecamere di sorveglianza installate dai Carabinieri. Il trentasettenne è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e altre cinquanta sono state rinvenute dal nucleo operativo Genova Centro nell'abitazione dell'uomo.
«Ho fatto una cavolata ma non spaccio, non la vendo la droga. È per uso personale», avrebbe detto piangendo G.T., già condannato in passato per vicende analoghe. L'uomo ha negato di essersi mai messo al volante sotto effetto di sostanze stupefacenti, forse ignaro del video che lo incastra.
Il Secolo XIX è entrato in possesso della registrazione e riferisce di come G.T. si sia rifiutato di sottoporsi agli esami tossicologici che avrebbero dovuto accertare se si fosse messo al volante dopo aver fumato.
Per l'autista e soccorritore sono scattate diverse accuse che vanno dalla detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio al rifiuto di sottoporsi agli accertamenti. Gli agenti, che hanno accolto il dissenso come una confessione, sono convinti che G.T. quella droga la vendesse anche. Al milite della croce rossa è stata sequestrata la patente e difficilmente tornerà a guidare un mezzo di soccorso.
COME CACCIARSI NEI GUAI
Il trentasettenne è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish e altre cinquanta sono state rinvenute dal nucleo operativo dei carabinieri di Genova Centro nell'abitazione dell'uomo. (ASAPS)