Civitanova, nonnina imbocca l'A14 contromano e fa inversione a U
CIVITANOVA - Nonnina al volante imbocca l’A14 contromano, momenti di paura domenica mattina a Civitanova. La donna si è accorta del pericolosissimo errore e ha effettuato una inversione a U a fine rampa. Nessun incidente ma panico tra gli automobilisti. È successo intorno alle 9 nei pressi del casello autostradale. Al volante della vettura una donna di 74 anni, residente a Mogliano.
Gli automobilisti che hanno assistito terrorizzati alla scena, immediatamente hanno dato l’allarme. Sul posto, nel volgere di pochi minuti, è intervenuta una pattuglia della polizia autostradale della sottosezione di Porto San Giorgio, che ha competenza su quel tratto dell’autostrada. Gli agenti hanno intimato l’alt all’anziana, che era in uno stato di grande agitazione. «Ho imboccato la rampa contromano, quando mi sono accorta dell’errore ho svoltato», avrebbe ammesso l’anziana. La polizia autostradale, come da prassi in questi casi, ha provveduto a ritirare alla 74enne la patente di guida. Il mezzo, invece, è stato posto sotto sequestro. Fortunatamente, come detto, non si sono verificati incidenti stradali ma la paura è stata davvero tanta per gli automobilisti che hanno visto sbucare di fronte a loro l’auto condotta dall’anziana residente a Mogliano. Una manovra ad altissimo rischio quella effettuata dalla donna. La pattuglia della polizia autostradale di Porto San Giorgio ha provveduto anche a ripristinare la regolarità del traffico. Un intervento tempestivo, che si è rivelato provvidenziale. Per errore la donna, al volante di una Opel Corsa, aveva imboccato la corsia di uscita, riservata alle auto provenienti da Nord.
Una manovra ad altissimo rischio quella effettuata dalla donna. La pattuglia della Polizia autostradale di Porto San Giorgio ha effettuato un intervento tempestivo, che si è rivelato provvidenziale. Per errore la donna, al volante di una Opel Corsa, aveva imboccato la corsia di uscita, riservata alle auto provenienti da Nord. (ASAPS)