Ardea, 17enne travolto ed ucciso da un'auto: arrestato il guidatore
Morire a 17 anni, sulla strada che lo stava portando verso la maggiore età. Una tragedia. Ardea è in lutto per la morte di Mirko De Pace, il giovane morto la sera del 27 luglio, alle 23:30 in via di Pratica di Mare. Una storia straziante. Mirko, che abitava a poca distanza da dove si è consumata la tragedia, stava tornando verso casa dopo aver prenotato il locale dove avrebbe festeggiato di lì a poco i suoi 18 anni.
L'INCIDENTE MORTALE - Terribile l'impatto fatale. Mirko, in sella al suo scooter Scarabeo Aprilia, si è scontrato con una Alfa 147 guidata da un ragazzo di 28 anni. Troppo violento lo scontro. Per Mirko i soccorsi sono stati inutili e il personale del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso. Il guidatore dell'Alfa, un 28enne di Ardea, si è fermato sul luogo dell'incidente.
LE INDAGINI - Dalla sera stessa, la Polizia Stradale di Albano ha fatto partire le indagini con i rilievi stradali e sottoponendo il 28enne, illeso nell'incidente, ai test di droga e alcool. L'esito degli esami trasmessi del policlinico di Tor Vergata è stato chiaro: positivo ai test. Ma c'è di più. Il 28enne, infatti, si era messo alla guida nonostante gli fosse stata revocata da tempo la patente.
OMICIDIO STRADALE - Compiute le formalità di rito, gli agenti della Polizia Stradale, su disposizione della Procura della Repubblica di Velletri, hanno quindi arrestato il 28enne di Ardea. L'accusa è di omcidio stradale. Il ragazzo è stato portato al carcere di Velletri. Si attende l'esito dell'esame autoptico sulla salma del 17enne.
Lorenzo Nicolini
romatoday.it
Un altro tremendo Omicidio stradale! (ASAPS)