Lunedì 18 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 01/08/2016

Vicentino nei guai in Siberia: ha spintonato un agente

Un 37enne vicentino rischia il carcere in Siberia perché, durante un controllo, è stato pizzicato ubriaco alla guida. Il fatto non costituisce reato ma gli è stata contestata la patente italiana e lui ha dato in escandescenze. Ora rischia 4 anni di detenzione

Brutta avventura per un 37enne vicentino che rischia di dover passare 4 anni di carcere in Siberia, vastissima regione russa che comprende tutta l'Asia settentrionale.

Secondo quanto riportato da Il giornale di Vicenza, l'uomo è stato arrestato nell'ottobre del 2015 e, nei giorni scorsi, è arrivata la dura sentenza del tribunale. Il vicentino si recava spesso nella regione per motivi famigliari, e quel giorno si trovava nei pressi di Gorno, in compagnia della moglie, alla giuda di un'auto a nolo. Fermato a un controllo, l'agente ha constato che l'uomo aveva bevuto ma, di per sé, il fatto non costituisce reato. Il problema è sorto quando il poliziotto gli ha contestato la patente italiana, non valida in Russia, e il 37enne ha perso le staffe, spintonando l'ufficiale. A quel punto sono scattate le manette.

Pagata la cauzione, ha affidato la pratica a un avvocato del posto ed è tornato in Italia; dopo un anno e mezzo è arrivata la terribile notizia. Ora non gli resta che sperare nel ricorso.

da vicenzatoday.it


Scusate se ci viene da sorridere al pensiero di quello che succede in Italia in circostanze simili... (ASAPS)

Lunedì, 01 Agosto 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK