Vicentino nei guai in Siberia: ha spintonato un agente
Brutta avventura per un 37enne vicentino che rischia di dover passare 4 anni di carcere in Siberia, vastissima regione russa che comprende tutta l'Asia settentrionale.
Secondo quanto riportato da Il giornale di Vicenza, l'uomo è stato arrestato nell'ottobre del 2015 e, nei giorni scorsi, è arrivata la dura sentenza del tribunale. Il vicentino si recava spesso nella regione per motivi famigliari, e quel giorno si trovava nei pressi di Gorno, in compagnia della moglie, alla giuda di un'auto a nolo. Fermato a un controllo, l'agente ha constato che l'uomo aveva bevuto ma, di per sé, il fatto non costituisce reato. Il problema è sorto quando il poliziotto gli ha contestato la patente italiana, non valida in Russia, e il 37enne ha perso le staffe, spintonando l'ufficiale. A quel punto sono scattate le manette.
Pagata la cauzione, ha affidato la pratica a un avvocato del posto ed è tornato in Italia; dopo un anno e mezzo è arrivata la terribile notizia. Ora non gli resta che sperare nel ricorso.
Scusate se ci viene da sorridere al pensiero di quello che succede in Italia in circostanze simili... (ASAPS)