Si sostituisce al connazionale per l'esame della patente
PISA. Smascherato senegalese che si sostituisce a un connazionale per fargli superare la prova teorica della patente di guida. L’episodio è avvenuto lunedì primo agosto nell’aula della Motorizzazione civile di Pisa.
Dopo aver conseguito la propria patente, un cittadino di nazionalità senegalese, aveva ormai preso gusto all’effettuazione dei tanti temuti quiz teorici a crocette diventando così bravo da offrire un “aiutino” anche ai propri connazionali. Non è infatti la prima volta che l’uomo, residente da anni in provincia di Pisa, si presentava con i documenti di un qualche suo connazionale, spacciandosi per l'esaminando al fine di sostenere, per loro conto, l’esame teorico della patente di guida dietro un compenso di qualche centinaia di euro. Però, questa mattina, lo scambio di persona ha avuto vita breve in quanto i poliziotti della sezione polizia stradale di Pisa, coadiuvati da personale della locale Motorizzazione civile, hanno sorpreso in flagranza il “mago dei quiz”, proprio
mentre stava svolgendo la prova. L’uomo è stato denunciato a piede libero per sostituzione di persona, e concorso in truffa, mentre il connazionale senegalese che voleva in tal modo superare l’esame teorico per la patente di guida, oltre che mettersi a studiare, dovrà rispondere di truffa.
Trucco ormai vecchio. (ASAPS)