Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Camionista denunciato 2 volte in 7 ore in stato di ebbrezza

CRESPADORO – Un camionista polacco è stato denunciato due volte per guida in stato di ebbrezza tra la mezzanotte di giovedì 4 e l’alba di venerdì 5 agosto. Per un forte abuso di alcol il 51enne Zbigmiew Michalek si è messo in seri guai perché dovrà rispondere anche di danneggiamenti al patrimonio pubblico e privato. Lo show alcolico del polacco è iniziato poco dopo le 23 di giovedì quando ha seminato il terrore su via Roma: alla guida di un camion Mercedes Actros ha urtato e sgretolato il capitello votivo eretto sulla strada ancora nel settecento per continuare la sua corsa in direzione di Marana. Il centralino della polizia intercomunale Vicenza Ovest in pochi minuti è stato subissato di telefonate di cittadini allarmati per un camion impazzito. Una pattuglia in servizio sul territorio ha trovato e bloccato il mezzo nella piazza di Marana. Alla richiesta dei documenti gli agenti hanno capito che l’autista era ubriaco: accompagnato al comando di Arzignano è stato sottoposto all’alcoltest con esisto di 2,40 grammi/litro, per il ritiro della patente. Il polacco prima di essere accompagnato al camion per trascorrere la notte e smaltire la sbornia ha consegnato le chiavi d’accensione. Il secondo show del camionista è iniziato alle 7 di ieri: mettendo in moto il camion, pur senza chiavi, è andato a sbattere sulla fontana della piazza di Marana, lesionandola, per arrestarsi poi contro un platano. Sono intervenute due pattuglie della polizia locale che hanno sottoposto il camionista all’alcoltest con esito di 1,40 g/l, costato una seconda denuncia per guida in stato di ebbrezza, aggravata dalla precedente sospensione. Una trasferta lavorativa in Italia che Zbigmiew Michalek ricorderà per tutta la vita.
 
di Vittorino Bernardi

fonte: ilgazzettino.it


SI C’E’ DA STARE PROPRIO TRANQUILLI CON CAMIONISTI COME QUESTO POLACCO CHE, DOPO LA PRIMA SANZIONE PER ALCOL, RIESCE A RIPARTIRE PUR SENZA LE CHIAVI DEL MEZZO E SI SCHIANTA
Primo alcoltest con esisto di 2,40 grammi/litro, e ritiro della patente. Il polacco prima di essere accompagnato al camion per trascorrere la notte e smaltire la sbornia ha consegnato le chiavi d’accensione. Il secondo show del camionista è iniziato alle 7 di ieri: mettendo in moto il camion, pur senza chiavi, è andato a sbattere sulla fontana della piazza di Marana, lesionandola, per arrestarsi poi contro un platano. Sono intervenute due pattuglie della polizia locale che hanno sottoposto il camionista all’alcoltest con esito di 1,40 g/l, costato una seconda denuncia per guida in stato di ebbrezza, aggravata dalla precedente sospensione. (ASAPS)

 

 

 


 

Lunedì, 08 Agosto 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK