Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria 07/10/2004

Pirati della strada, il giorno dopo i tragici eventi di Brescia, Palermo e Rovigo. Polemiche per la linea morbida e indagini serrate per rintracciare i killer ancora sconosciuti.

Pirati della strada, il giorno dopo i tragici eventi di Brescia, Palermo e Rovigo. Polemiche per la linea morbida e indagini serrate per rintracciare i killer ancora sconosciuti.

(ASAPS) – L’Asaps continua a seguire, giorno per giorno, le inchieste relative ai tre eclatanti fatti di cronaca che hanno fatto tornare i Pirati della Strada sulle prime pagine dei giornali.
A Brescia, il giovane che aveva travolto due giovani sul ciglio della strada, uccidendone uno e dandosi poi alla fuga (consegnandosi ai Carabinieri il giorno dopo), è stato scarcerato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Brescia, che non ha convalidato l’arresto eseguito dai militari dell’Arma. Ad Alessio B., 23 anni, è stata comunque notificata una misura relativa all’obbligo di dimora ed al divieto di uscire nelle ore serali. Una risposta che molti hanno giudicato eccessivamente morbida, nei confronti di un pirata che si è consegnato a distanza di ore dall’omicidio del marocchino in sella al suo scooter, fermo a parlare con un giovane italiano. Secondo i primi accertamenti, l’indagato aveva assunto cocaina ed alcool prima di mettersi alla guida della sua Golf, a bordo della quale vi erano anche tre amici, tutti identificati ed accusati di omissione di soccorso.
Diversa, invece, la decisione del Giudice per le Indagini Preliminari di Palermo, che ha convalidato l’arresto di Salvatore e Natale Mannino, padre e figlio accusati dell’omicidio di Simone La Mantia, 37 anni, ucciso sabato a calci e pugni per un graffio provocato alla carrozzeria dell’auto dei due indagati.
Il sostituto procuratore che coordina l’indagine aveva richiesto anche l’emissione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, concessa e già notificata ai due, rinchiusi all’Ucciardone fin da poche ore dopo il barbaro delitto, commesso senza pietà e con violenza inusitata davanti alla moglie della vittima ed alla sua figlioletta di 4 anni.
A Rovigo, invece, il pool investigativo messo in piedi per identificare il pirata della strada che ha travolto e ucciso un passante, continua senza sosta il proprio lavoro. Si cerca una Fiat Bravo di colore verde petrolio. (ASAPS).

Giovedì, 07 Ottobre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK