Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali ,... 17/08/2016

A Tortorici (Me)
Investe mandria di mucche e muore
La vittima è Gaetano Galbato, 20 anni. Tragico impatto coi bovini nei pressi di un lago
E a Monforte un 57enne perde la vita dopo aver tentato di effettuare un sorpasso

MESSINA - È finito con la moto contro una mandria di bovini, che sostava nei pressi di un lago. Impatto tragico, un incredibile incidente stradale. È morto così Gaetano Galbato, 20 anni, a Tortorici in provincia di Messina.

Il sindaco che autorizza a sparare sugli animali

Dramma che avviene nel bel mezzo della furiosa polemica per la delibera di un sindaco del Ragusano, che ha autorizzato la polizia municipale a sparare sugli animali presenti nei pressi della carreggiata. A firmare l’atto amministrativo nel bel mezzo di agosto è Paolo Buscema, primo cittadino di Monterosso Almo, che ha difeso il provvedimento sostenendo che «va salvaguardata l’incolumità pubblica per difendersi da quegli animali che fin troppo spesso sconfinano dai campi destinati al pascolo, a causa della negligenza di certi allevatori».

Automobilista muore per un sorpasso

Sempre nel Messinese, a Monforte, un uomo di 57 anni, Nino Rizzo, è morto a Ferragosto in un incidente stradale avvenuto mentre tentava un sorpasso. L’auto ha sbandato e si è schiantata contro il guardrail. Rizzo è morto appena giunto in ospedale.

Travolto da un tir sulla Siracusa-Gela

Il terribile agosto delle strade siciliane registra anche un incidente sulla Siracusa-Gela. Stamattina lungo l’autostrada - che in realtà raggiunge solo Rosolini, a Gela non ci arriva - Rosario Ignaccolo, 67 anni, è stato travolto da un autocarro mentre era fermo lungo la corsia d’emergenza in direzione Rosolini, forse per un guasto alla propria vettura. A nulla sono serviti i soccorsi chiamati da alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena. Gli agenti della polizia stradale hanno effettuato i rilievi.


fonte: corrieredelmezzogiorno.corriere.it

 


Nel 2015 l’Osservatorio ASAPS ha registrato 214 episodi gravi di incidenti con animali, dove hanno perso la vita 18 persone e 145 sono rimaste ferite.
201 incidenti si sono verificati sulla rete ordinaria e 13 sulla rete autostradale. 171 episodi hanno visto l’investimento di animali selvatici e in 43 animali domestici.
Nel primo semestre 2016 gli episodi rilevati sono stati 101, nei quali hanno perso la vita 9 persone e 68 sono rimaste ferite. (ASAPS)

Mercoledì, 17 Agosto 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK