Mercoledì 16 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Salvataggi , Notizie brevi ,... 18/08/2016

Vigile del fuoco eroe, ha salvato la bambina coinvolta nell'incidente di Terracina

Andava al mare con gli amici, appena ha visto l'incidente si è fermato e il massaggio cardiaco che ha praticato alla bambina coinvolta nello scontro si è rivelato fondamentale.

E' la storia di Carlo Augelli, 28 anni vigile del fuoco discontinuo e infermiere professionale, che questa mattina è stato uno dei primi a passare sul luogo del grave incidente a Terracina. Era con la fidanzata e due amici diretti al mare. Ma lì sotto quel sole cocente c’erano già i suoi colleghi a lavoro per estrarre i vari feriti dalle lamiere, quindi ha rimandato il bagno. Quando ha sentito qualcuno che urlava di una bambina che non si trovava Carlo non c’ha pensato due volte e si è diretto verso quella voce, la piccola era cianotica e il massaggio l'ha salvata.

Dopo alcune manovre, infatti, ha iniziato a piangere, era viva, è stata portata in ambulanza prima a Fondi e poi al "Bambino Gesù" di Roma. Le sue condizioni sono buone, i genitori invece sono ricoverati al "San Camillo" e al "Gemelli" - dove sono stati trasferiti dall'eliambulanza dell'Ares 118 - entrambi in prognosi riservata. 



fonte: il messaggero.it
 


Complimenti ed encomio a questo bravo Vigile del Fuoco. (ASAPS)

 

 

 

 

Giovedì, 18 Agosto 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto