L'incidente stradale di Montallegro, il bambino è deceduto
Il piccolo, stando a quanto è stato accertato ed ufficialmente ricostruito dai carabinieri, stava guidando un ciclomotore Piaggio Sì. Alla guida dell'autovettura c'era, invece, un quarantanovenne meccanico residente a Realmonte
E' deceduto il bambino di otto anni, Samuele Miceli, rimasto gravemente ferito in seguito all'incidente stradale verificatosi sulla strada vecchia al confine fra Siculiana e Montallegro, in territorio di Siculiana. Il piccolo - nove anni il prossimo settembre - era stato subito soccorso e con un elicottero del 118 era stato portato all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento dove i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita.
Ad ucciderlo sono state le ferite riportate nell'impatto, verificatosi in contrada Omomorto, con la Volkswagen Passat. Il piccolo - stando a quanto è stato accertato ed ufficialmente ricostruito dai carabinieri - stava guidando un ciclomotore Piaggio Sì. Alla guida dell'autovettura c'era, invece, un quarantanovenne meccanico residente a Realmonte.
I carabinieri della stazione di Siculiana e quelli del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Agrigento sono al lavoro per ricostruire la dinamica del tragico impatto.
L'amministrazione comunale di Siculiana ha sospeso le manifestazioni estive previste per la serata e quelle in programma per i prossimi giorni.
fonte: agrigentonotizie.it
Sono 13 i bambini morti sulle strade da inizio luglio!
Dopo gli 8 bambini che hanno perso la vita sulle strade in un terribile luglio, questa è la quinta piccola vittima in agosto. L’Osservatorio incidenti ai bambini dell’ASAPS ha già registrato il decesso di 37 bambini da 0 a 13 anni da inizio anno +48% rispetto al 2015 quando al 17 agosto le piccole vittime erano state 25. (ASAPS)