Inseguimento sulla Romea
Attimi di paura sulla statale. Fermata l'auto in fuga, alla guida c'era un quattordicenne
PORTO GARIBALDI. Paura sulla Romea per un inseguimento tra il traffico. Fermata l'auto dopo un incidente, alla guida c'era un 14enne. Questa mattina, lunedì, intorno alle 7.30 lungo la Romea in zona Porto Garibaldi, una volante del Nucleo Radiomobile della compagnia di Comacchio, impegnata in un controllo alla circolazione stradale, si è lanciata all’inseguimento di un auto che viaggiava in direzione Venezia che non si è fermata all’“alt”. La vettura, una Renault Megane Station Wagon, anziché arrestarsi, ha accelerato bruscamente dandosi alla fuga.
I militari, si sono lanciati all’inseguimento del mezzo che, procedendo a forte velocità lungo la Romea e dopo aver sfiorato ripetutamente diverse auto lungo il tratto stradale, si è schiantato frontalmente con un’utilitaria che procedeva in direzione opposta. Alla guida un uomo di 50 anni che, residente in provincia di Venezia, è rimasto ferito e successivamente trasportato con ambulanza presso il pronto soccorso dell’Ospedale “Del Delta” di Lagosanto. Qui gli è stata riscontrata la frattura di un gomito. L’uomo è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni.
L’auto in fuga, a bordo della quale viaggiavano sei persone, è stata abbandonata dopo lo scontro e gli occupanti, tutti minorenni, sono scappati nei campi adiacenti. Tre giovani sono stati fermati e identificati sul luogo dell’incidente dai carabinieri mentre per individuare gli altri che erano scappati, è stato necessario l’intervento del 13esimo Nucleo Elicotteri dei carabinieri che, provenienti da Forlì, coadiuvava le ricerche.
A mezzogiorno, due dei tre fuggitivi sono stati bloccati e identificati. Tra questi il conducente del veicolo, di appena 14 anni, denunciato a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale, fuga a seguito di incidente con danni a persone ed omissione di soccorso a persona ferita a seguito di sinistro stradale, nonché per falsa attestazione sull’identità personale poiché, sprovvisto di documenti di identificazione.
Alla guida un 14enne, con altri 5 ragazzini a bordo. Forzano l’alt dei carabinieri e si danno alla fuga. Inseguiti si scontrano con un altro veicolo provocando lesioni al conducente, abbandonano la macchina e si danno alla fuga a piedi. Presi e identificati 5 dei 6 occupanti. Un po’ precoci per questa rischiosa bravata. (ASAPS)