Giovedì 21 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 29/08/2016

Gb, due piloti della United Airlines arrestati prima del decollo: ubriachi prima del volo

Bloccati prima che potessero prendere il volo: due piloti di una famosa compagnia aerea americana sono stati arrestati sabato mattina all'aeroporto di Glasgow perché trovati ubriachi prima di mettersi alla cloche. 

Il volo, con 141 passeggeri, sarebbe dovuto partire alle 9 con destinazionel'aeroporto di Newark, in New Jersey: tuttavia i passeggeri non sono mai stati imbarcati perché i due piloti, due uomini di 35 e 45 anni, sono finiti in manette perché sotto effetto di alcol. L'aereo è rimasto a terra ed è partito solo la sera con un equipaggio diverso, mentre i due dovranno comparire lunedì davanti alla Paisley Sheriff Court. 

«I due piloti sono stati rimossi dal servizio - ha detto un portavoce della compagnia aerea - Stiamo cooperando con le autorità e abbiamo avviato un'indagine interna. La sicurezza dei nostri clienti e dell'equipaggio è la nostra priorità».

Non è la prima volta che la cronaca ci riporta casi di piloti alticci: il 18 luglio scorso due canadesi, Jean-Francois Perreault, 39 anni, e Imran Zafar Syed, 37, sono stati arrestati mentre si preparavano per mettersi alla cloche di un volo intercontinentale su un velivolo della Air Transat. Anche in quel caso furono fermati all'aeroporto di Glasgow, da dove sarebbero dovuti partire per Toronto, con 250 passeggeri a bordo.

di Federica Macagnone
da ilmessaggero.it


DUE CONSIDERAZIONI
La prima: questa volta gli agenti oltre interrompere un rischio per la sicurezza stradale ne hanno disinnescato uno ancor più grave per la sicurezza aerea.
La seconda: avete letto bene? Arrestati! Solo perché ubriachi e non avevano ammazzato nessuno, anzi neppure ferito qualcuno. Tanto per rispondere ai soliti piagnoni che si lamentano della severità della legge italiana. Noi rimandiamo subito a casa persino un conducente con 3g/l di valore alcolemico,  anche se conducente di pullman o camion!
Per caso non sarà anche per questo che nel Regno Unito hanno ottenuto fra  i migliori risultati in assoluto in Europa per l’abbassamento dei morti sulle strade negli ultimi 15 anni? (ASAPS)

Lunedì, 29 Agosto 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK