Domenica 28 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Comunicati stampa 05/12/2005

RIUNITO A CASTROCARO IL CONSIGLIO NAZIONALE DELL’ASAPS. RIPERCORSO L’IMPEGNO DELL’ASSOCIAZIONE DEL 2005 PER LA SICUREZZA STRADALE. IN PREPARAZIONE IL PROGRAMMA DEL 2006, CON LA CELEBRAZIONE DEI 15 ANNI DI VITA DEL SODALIZIO.

RIUNITO A CASTROCARO IL CONSIGLIO NAZIONALE DELL’ASAPS.
RIPERCORSO L’IMPEGNO DELL’ASSOCIAZIONE DEL 2005 PER LA SICUREZZA STRADALE.
IN PREPARAZIONE IL PROGRAMMA DEL 2006, CON LA CELEBRAZIONE DEI 15 ANNI DI VITA DEL SODALIZIO.

 

Si è riunito a Castrocaro Terme, domenica 4 dicembre 2005, il consiglio nazionale dell’Asaps, che ha accolto nella cornice del Park Hotel i 65 delegati provenienti da tutte le regioni italiane, isole comprese. Nella propria relazione annuale il presidente dell’associazione, Giordano Biserni, ha ripercorso le tappe di un 2005 che è stato ricco di iniziative e che ha segnato nel migliore dei modi l’ingresso nei  15 anni di vita della sigla, l’Asaps, divenuta oggi – con il proprio sito internet www.asaps.it e con la propria testata giornalistica “Il Centauro”, giunto al traguardo del numero 100 – uno dei principali punti di riferimento nel sempre acceso dibattito sulla sicurezza stradale, sulla tutela di chi opera in divisa per la difesa della legalità e sulla cultura professionale di settore. Il sito web è, con i suoi aggiornamenti quotidiani, uno dei migliori strumenti di informazione sugli aspetti della mobilità e delle regole della strada – in cui si dibatte continuamente sulle modifiche al Codice della Strada – con notizie sul tema provenienti da tutto il mondo, con  la pubblicazione di numerose ricerche e inchieste scientifiche. Biserni ha illustrato, la stretta e storica  collaborazione con Sicurstrada e la partnership con la 3M, con cui sono stati organizzati 4 convegni formativi per l’incolumità nella circolazione in relazione alla segnaletica e cantieristica stradale, e quella con l’Egaf,  per la distribuzione di testi aggiornatissimi agli associati, con la Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale e l’appoggio dell’associazione alla causa di Ivan Liggi, il poliziotto riminese in carcere per omicidio volontario. Il Presidente, reduce dalla pubblicazione del Primo Rapporto sulla Mobilità, realizzato insieme alla prestigiosa testata Quattroruote, che ha avuto una vastissima eco nella stampa nazionale, ha ricordato anche che l’Unione Europea ha selezionato l’Asaps per entrare a far parte della “European Road Safety Charter”.
Il consiglio Nazionale ha affrontato anche il programma del 2006 e della prossima assemblea generale, che celebrerà anche i 15 anni di vita dell’Asaps.
Per la prima volta nella sua storia, l’associazione esce per questo importante appuntamento, dal Centro di Addestramento della Polizia Stradale di Cesena, per dare un segnale di apertura verso il mondo esterno, nel quale raccoglie migliaia di adesioni.

 



Lunedì, 05 Dicembre 2005
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK