Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 05/09/2016

Napoli, turista tedesca ruba nel negozio e sputa contro le vigilesse

Una turista tedesca è stata arrestata dalla polizia municipale perchè sorpresa a rubare in un negozio in via Toledo. L'episodio è accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 17.30, quando un cliente dell'esercizio commerciale che vende abbigliamento ed accessori per donna, ha notato alcuni movimenti sospetti della straniera e ha allertato alcuni poliziotti municipali che si trovavano in strada.

Sul posto sono giunte le volanti della polizia municipale sezione Avvocata per coadiuvare l'intervento dei colleghi dal momento che la turista non aveva dato cenni di voler collaborare, nè di aprire la borsetta per farla ispezionare ai vigili. In un primo momento, i poliziotti municipali comandati da Rodolfo Raiola hanno tentato di convincere la donna a consegnare loro la borsa, parlandole in tedesco ma ciò nonostante la straniera ha cominciato ad agitarsi e a mostrare aggressività, colpendo due vigilesse con l'asta per i selfie che impugnava e strattonandole. La 52enne tedesca è diventata sempre più violenta e ha sputato contro le due poliziotte municipali che, nel frattempo, erano riuscite a sottrarle la borsa per ispezionarla e ritrovare al suo interno vari oggetti del negozio, tra cui orologi e braccialetti.

La donna, dunque, è stata arrestata per furto ma anche per oltraggio e resistenza ai pubblici ufficiali, violenza e lesioni e rifiuto di fornire le sue generalità. Le due vigilesse picchiate hanno avuto una prognosi di 7 e 8 giorni, mentre la turista, che alloggiava in un albergo ad Ischia e avrebbe dovuto trascorrere due settimane a Napoli, è ora nella casa Circondariale di Pozzuoli. 

di Melina Chiapparino

da ilmattino.it


La signora tedesca è stata arrestata per furto ma anche per oltraggio e resistenza ai pubblici ufficiali, violenza e lesioni e rifiuto di fornire le sue generalità. Le due vigilesse picchiate hanno avuto una prognosi di 7 e 8 giorni, mentre la turista, che alloggiava in un albergo ad Ischia e avrebbe dovuto trascorrere due settimane a Napoli, è ora nella casa Circondariale di Pozzuoli. (ASAPS)

Lunedì, 05 Settembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK