Domenica 22 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Spagna, spettacolare incidente sulla A6, in ingresso a Madrid
Pullman di linea tampona auto ferme tra cui una pattuglia della guardia civil: 15 feriti, tra cui un militare
Guarda l'impressionante video

Ciò che resta della Mondeo della Guardia Civil (@guardiacivil)

>IL VIDEO

 

(ASAPS), MADRID, 6 settembre 2016 – Poteva essere una strage e solo per una fortunata serie di circostanze, prima tra tutte l’accortezza dei militari della Agrupaciòn de Trafico della Guardia Civil, l’incidente non ha espresso tutta la sua potenzialità: ci riferiamo allo spettacolare investimento, avvenuto il 5 settembre sulla A6, in Spagna, nei pressi della capitale. Qui un pullman di pendolari, in servizio sulla tratta autostradale in ingresso alla città, ha tamponato violentemente una Ford Mondeo in servizio di pattuglia  della Guardia Civil, che in Spagna espleta servizio di polizia stradale come la Specialità della Polizia di Stato in Italia, che si era fermata da pochi secondi per un precedente tamponamento tra due vetture private.

I tre veicoli erano fermi a cavallo della stretta corsia di emergenza che si trova su una sorta di preferenziale: la Mondeo militare era a una trentina di metri dal punto del primo impatto e per fortuna uno dei due agenti – correttamente attento ai veicoli in arrivo – si è accorto dell’arrivo dell’autobus ed ha gridato al collega e alle altre persone in strada di mettersi in salvo. Lo scontro è stato violentissimo e il pullman, una volta scaricata la maggior parte della propria energia sul veicolo della Guardia Civil, ha deviato verso il centro della carreggiata fermandosi, mentre la Mondeo militare ha proseguito d’inerzia contro i due veicoli già fermi.

Quattordici occupanti del bus, tra cui l’autista, hanno riportato ferite, come del resto l’agente che aveva dato l’allarme, rimasto parzialmente incastrato dalle lamiere a seguito del primo scontro. Secondo Emergencias Madrid, solo 6 persone, compreso il militare, sono state poi sottoposte a ricovero ospedaliero, ma nessuno versa in pericolo di vita. Sull’account Twitter della Guardia Civil, al quale abbiamo attinto le immagini dell’autopattuglia distrutta, è subito comparso il messaggio “un abrazo al companero herido”. L’ASAPS, che da sempre si batte per la sicurezza operativa degli operatori di polizia stradale, ovviamente,  vi si associa. (ASAPS)
 



Un incidente che poteva avere conseguenze anche più tragiche, ripreso in un video nella fase culminante. (ASAPS)

Mercoledì, 07 Settembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK