Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 09/09/2016

Sardegna: auto perde il controllo alla festa del paese, 25 feriti tra la folla

Nella notte a Nule, in provincia di Sassari, mentre era in corso la festa di Santa Maria Bambina. Il guidatore accoltellato, salvato dai carabinieri dal linciaggio

Chi se l’è vista arrivare addosso ha subito pensato a quanto era successo a Nizza in luglio. Per fortuna il bilancio è molto meno grave, ma lo stesso pesante. Sono 25 infatti i feriti a Nule, in provincia di Sassari, investiti da un’auto che verso l’una di venerdì è piombata in mezzo alla folla che si trovava ancora in piazza per la festa del paese, dedicata a Santa Maria Bambina.

>Sardegna, dramma sfiorato a Nule: auto piomba sulla folal a una festa paesana. Le immagini

Sulla folla

La vettura, una Panda, come riporta l’Unione Sarda, era condotta da Santino Gattu, veterinario 43enne di Orune, un paese vicino. Forse per un malore, forse per un colpo di sonno, il guidatore ha perso il controllo ed è finito tra la gente. Tra gli investiti c’è anche qualche minorenne. Dei feriti, nessuno è in pericolo di vita ma tre (tra cui un bambino di undici mesi con trauma cranico) sono stati portati al pronto soccorso con codice rosso e quattordici con codice giallo.

 

 

Accoltellato

Tutti sono stati portati negli ospedali di Nuoro, Ozieri e Sassari. Tra questi c’è anche il conducente, che non è stato ferito nell’impatto ma da alcune coltellate al fianco e a una spalla sferrate da qualcuno nel tentativo di linciaggio che c’è stato quando l’auto si è arrestata. Gattu, che ora è piantonato all’ospedale, è stato salvato dai carabinieri che stanno indagando per scoprire chi l’ha accoltellato.

da corriere.it


 

Il conducente ha rischiato il linciaggio. (ASAPS)

Venerdì, 09 Settembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK