Lunedì 18 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/09/2016

Milano: un bando per l’installazione dei filtri antiparticolato
da uominietrasporti.it

ll Comune di Milano ha pubblicato un nuovo bando per l’acquisto e l’installazione dei filtri antiparticolato sui veicoli adibiti al trasporto merci di proprietà o in locazione finanziaria a imprese con sede legale o operativa in Lombardia. La domanda per accedere ai contributi dovrà essere presentata entro il 6 novembre 2016 e la graduatoria seguirà un ordine cronologico. A differenza del precedente, questo secondo bando è destinato, oltre che ai veicoli N2 (da 3,5 a 12 tonnellate) e N3 (oltre 12 tonnellate), anche agli N1 (quindi ai veicoli fino a 3,5 tonnellate), alimentati a diesel, di classe Euro 0, 1, 2, 3 e 4.

Il bando prevede uno stanziamento complessivo di 981.800 euro, l'entità del contributo erogato non può superare il 40% dei costi di acquisto e installazione dei FAP (fino a un massimo di 3.600 euro) per un massimo di 10 veicoli; l'IVA non è ammessa a rimborso.

Rispetto al precedente bando è stata semplificata la procedura che prevede due fasi:

- fase 1: adesione al bando e prenotazione del contributo. Il soggetto richiedente, fino al 6 novembre 2016 trasmette esclusivamente a mezzo fax al numero 02.88456637 la richiesta di adesione al bando e prenotazione del contributo utilizzando esclusivamente il modulo 1 disponibile sul sito del Comune di Milano www.comune.milano.it nella sezione Servizi on line - bandi e gare - consulta i bandi - contributi. Sarà stilata e pubblicata sul sito del Comune di Milano la graduatoria dei soggetti che potranno accedere alla fase 2.

- fase 2: perfezionamento della richiesta di contributo. Il soggetto richiedente, entro 120 giorni dalla pubblicazione della graduatoria del contributo, pena esclusione dalla prenotazione del contributo, dovrà consegnare a mano al protocollo della Direzione Centrale Mobilità, Trasporti, Ambiente ed Energia di Via Beccaria 19 a Milano il modulo 2 disponibile sul sito del Comune di Milano www.comune.milano.it, nella sezione Servizi on line - bandi e gare - consulta i bandi - contributi.

Il Comune procederà poi alla liquidazione del contributo entro 60 giorni dalla presentazione della documentazione che attesta che il FAP è stato installato e pagato. In caso di Durc irregolare, non sarà possibile accedere ai contributi.

da uominietrasporti.it

Giovedì, 15 Settembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK