Auto pirata travolge e uccide 17enne
davanti ai genitori e al fidanzato
Una ragazza di 17 anni, Giada Molinari, è morta dopo essere stata investita da un’auto mentre attraversava la strada, nel centro di Varese, in via Mille. L’automobilista è poi scappato, senza prestare soccorso. L’incidente è accaduto poco prima della mezzanotte di mercoledì. La ragazza era in compagnia dei genitori e del fidanzato che hanno assistito alla tragedia. All’arrivo dell’ambulanza per la giovane non c’era più nulla da fare. Ora i vigili urbani, che hanno effettuato i rilievi di legge, stanno cercando il pirata della strada. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona attorno a via Dei Mille, sono già state esaminate dagli investigatori. Le indagini della Polizia Locale di Varese, coordinate dal sostituto procuratore Massimo Politi, a quanto si apprende avrebbero portato a numerosi indizi utili all’individuazione del pirata responsabile dell’ incidente. Dal comune di Varese, sono arrivate le condoglianze alla famiglia della diciassettenne : «L’amministrazione comunale esprime tutto il suo cordoglio ai famigliari della ragazza. Ci auguriamo che il pirata della strada si consegni presto alla Polizia locale per rispondere di quanto accaduto».
Un'altra gravissima pirateria stradale.
Pirateria stradale Report ASAPS primo semestre 2016. I primi dati dopo la legge sull’Omicidio stradale.
Il fenomeno cresce ancora +14,9% i feriti aumentano del 15,4% ma cala il numero delle vittime 52 rispetto ai 61 morti dello scorso anno -14,7%.
Ma nei 3 mesi dall’entrata in vigore della legge gli episodi sono aumentati del 20% i feriti del 16,9% mentre è rimasto identico il numero dei morti 33 come nei mesi di aprile, maggio e giugno del 2015
In calo le ebbrezze da alcol 15,2% rispetto al 17,9% dello scorso anno.(ASAPS)