Centra un cinghiale e si schianta: muore a 33 anni
La presunta dinamica: prima la frenata, per evitare l'animale, comparso all'improvviso. Poi il tremendo botto, che non gli ha lasciato scampo. Un 33enne di Romagnese (Pavia), Mario Crevani, è morto nella notte dopo aver centrato un grosso cinghiale sulla Sp 7, località Fontanino, da ponte Nizza verso Valverde, non lontano da un ristorante (alcuni clienti sono usciti per prestare i primi soccorsi) con la sua utilitaria.
La vettura ha terminato la sua carambola contro un albero. Per l'uomo, nonostante la rapidità dei soccorsi, non c'è stato nulla da fare. Si era alzato in volo anche l'elisoccorso. Sul posto i carabinieri per ricostruire il grave sinistro.
Amato e molto conosciuto, Crevani era agricoltore, ed era grande appassionato di automobilismo e rally. La sua morte ha lasciato dolore e sconcerto nella piccola comunità pavese.
Un altro tragico incidente mortale per uno scontro con animali.
L’Osservatorio ASAPS nei primi 7 mesi del 2016 ha registrato 115 incidenti importanti nei quali hanno perso la vita 10 persone e 86 sono rimaste ferite. In 98 casi sono rimasti coinvolti animali selvatici e in 17 animali domestici. (ASAPS)