Giovedì 10 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Pokémon Go (ma dove?)

di Davide Stroscio*

La solitudine è un sentimento molto diffuso nel mondo giovanile. Non è la stessa cosa che rimanere isolati su di una montagna: vuol dire non essere percepiti, non avere un senso in mezzo alla gente, sentirsi soli tra tante persone. Si ritrova solo colui a cui nessuno attribuisce un significato, colui che vive ma è inutile.

Vittorino Andreoli

 

Giorni fa mi trovavo nella sala d’attesa del pediatra di mio figlio, vicino a me sedevano una madre piuttosto giovane e il figlio, un bambino di circa dieci-undici anni. Trascorsa circa mezz’ora i due sono entrati nello studio della dottoressa e ne sono usciti dieci minuti dopo per poi rimettersi a sedere. Avevo ancora persone davanti a me e così ho potuto osservare i due per almeno altri venti minuti prima che venisse il mio turno...

>LEGGI L'ARTICOLO

 

da il Centauro n. 196

 

 

 

Mercoledì, 21 Settembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto