Incidente a Castelbaldo, bimbo senza cintura sbatte la testa contro il parabrezza: è grave
Incidente stradale, alle 13.40 circa di mercoledì, in via Stradona a Castelbaldo.Lo scontro ha visto coinvolte due automobili. Ferito un bambino di 5 anni, intubato dal personale sanitario del Suem 118 e trasportato, in coma, all'ospedale di Padova con l'eliambulanza.
L'INCIDENTE. Una romena 37enne di Merlara si trovava alla guida di una Opel Corsa, in direzione Montagnana. Con lei, a bordo, c'era anche il figlio, che compirà 5 anni a fine ottobre. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della locale stazione intervenuti per i rilievi, la donna, verosimilmente per l'asfalto reso viscido dalle condizioni climatiche, avrebbe perso il controllo del mezzo, urtando prima contro il guardrail e collidendo successivamente con una Alfa 146, proveniente dall'opposta direzione di marcia e condotta da un 49enne di Masi.
BIMBO IN COMA. Entrambi i conducenti hanno riportato solo lievi lesioni. Purtroppo, però, così non è stato per il bambino, che a seguito dell'impatto ha urtato violentemente il capo contro il parabrezza. Questo perché, sa quanto accertato, il piccolo non sarebbe stato legato con la cintura di sicurezza. Le sue condizioni sono apparse subito critiche. Sconosciuta, al momento, la prognosi.
E’ una notizia che ci rattrista in modo particolare perché pensiamo che forse se il bambino fosse stato fissato adeguatamente al suo seggiolino non avrebbe riportato lesioni tanto gravi. (ASAPS)