Giovedì 18 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 26/09/2016

Veterinaria investe un cane a Milano e non lo soccorre. L’assessore: Non degna della professione

Una veterinaria ha investito un cane all’Ippodromo di Milano verso le 20 di giovedì sera senza fermarsi a prestare soccorso. L’animale è poi deceduto. E’ l’assessora alla Sicurezza Carmela Rozza, sulla sua pagina Facebook, a darne notizia, chiedendo giustizia per l’animale. Rozza rivolge anche un appello all’Ordine dei medici veterinari, per prendere “durissimi provvedimenti”. In merito alla veterinaria l’assessore dice: «Non è degna, a mio avviso, di questa professione». 

Scrive Rozza nel suo post: «Premettendo che amo molto gli animali, ma sicuramente non mi si può definire un’animalista integralista, voglio raccontare una cosa che mi ha fatto venire brividi e voltastomaco insieme. Una pattuglia della polizia Locale, su segnalazione della Centrale operativa, è intervenuta all’Ippodromo poiché un’automobile ha investito un cane (poi purtroppo deceduto). La conducente non si è fermata per prestare soccorso alla povera bestiola... Fin qui nulla di speciale, se non fosse che la ’signora’ (le virgolette sono d’obbligo) è una veterinaria».

Conclude l’assessora: «Si è deciso, pertanto, di relazionare con un rapporto all’Ordine dei medici veterinari, sperando che vengano presi durissimi provvedimenti nei confronti di questa veterinaria, non degna, a mio avviso, di questa professione».

da lastampa.it


Un pessimo esempio di deontologia professionale. (ASAPS)

Lunedì, 26 Settembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK