Sabato 05 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , Animali 03/10/2016

Cucciolo di daino investito in autostrada, salvato dalla Stradale

Ferito e spaventato, era accasciato in mezzo alla corsia dell'A10 direzione Savona, tra Arenzano e Cogoleto: gli agenti hanno subito fermato l'auto e si sono precipitati a soccorrerlo

Si è conclusa con un lieto fine la brutta avventura di un cucciolo di daino, investito questa mattina sull’autostrada A10 e salvato da una pattuglia della polizia Stradale che lo ha notato e si è fermata a prestare soccorso.

Tutto è successo intorno alle 8 del mattino tra i caselli di Arenzano e Cogoleto: il cucciolo, ferito e spaventato, era accasciato in mezzo alla carreggiata, impossibilitato a muoversi, quando gli agenti, che viaggiavano in direzione Savona, lo hanno individuato. Si sono quindi fermati immediatamente nella corsia d’emergenza, preoccupati sia per la sua incolumità sia per quella degli automobilisti, e lo hanno avvicinato, incappucciandolo per tranquillizzarlo e poi caricandolo sul sedile posteriore dell’auto di servizio.



Il passo successivo è stato quello di invertire la marcia e dirigersi verso il centro Enpa più vicino, quello di Campomorone, dove il cucciolo è stato preso in consegna dai volontari: le sue condizioni non sarebbero gravi, e dopo qualche giorno di cura potrà tornare in libertà sano e salvo.

da genovatoday.it


Salvataggi sempre più frequenti. (ASAPS)

Lunedì, 03 Ottobre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto