Martedì 02 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

SUDAFRICA, INCIDENTE A BUS TURISTICO CON ITALIANI A BORDO. CONTINUA LA SERIE NERA: 3 MORTI E 23 FERITI, TRA CUI 8 NOSTRI CONNAZIONALI.

 

SUDAFRICA, INCIDENTE A BUS TURISTICO CON ITALIANI A BORDO. CONTINUA LA SERIE NERA: 3 MORTI E 23 FERITI, TRA CUI 8 NOSTRI CONNAZIONALI.


Foto archivio Asaps

(ASAPS) BLOEMFONTEIN (SUDAFRICA) – Il pullman sarebbe finito in un profondo fossato dopo lo scoppio di un pneumatico, causando la morte di almeno tre persone e il ferimento di altre 23. E’ questo il bilancio  dell’ennesimo incidente occorso nelle ultime settimane a turisti italiani in vacanza. Sul bus precipitato c’erano anche olandesi e neozelandesi, in viaggio da Cape Town a Johannesburg, nella provincia del Free State, poco lontano dal centro si Springfontein. Secondo le informazioni fatte filtrare in serata dalla Farnesina, non ci sarebbero italiani fra le vittime, ma solo 8 tra i feriti, tre dei quali dimessi dopo le prime cure all’ospedale. I deceduti sarebbero tutti sudafricani. "Siamo in contatto con gli italiani rimasti coinvolti nell’incidente tramite un nostro incaricato sul posto – ha detto all’agenzia Apcom il console italiano Vittorio Sandalli – e gli 8 italiani ricoverati e 3 sono già stati dimessi. Gli altri cinque non sono in pericolo di vita, anche se le loro condizioni sono serie". Gli italiani che avevano preso parte alla comitiva erano tutti provenienti dal centro Italia. Oggi, forse, avremo qualche  particolare in più. Le indagini sulla sciagura sono portate avanti dalla polizia locale, che avrebbe attribuito allo scoppio di un pneumatico la causa del sinistro: sbilanciato dalla perdita di una gomma, l’autista avrebbe perso il controllo del mezzo, facendolo finire in un fossato. (ASAPS)


 

Mercoledì, 11 Gennaio 2006
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK