Vallecrosia: giovane investita ieri mattina, responsabile scoperto grazie al coordinamento delle Polizie Municipali
E’ stato identificato e posto in stato di fermo (non arrestato) il responsabile dell’incidente avvenuto ieri mattina in via Colonnello Aprosio a Vallecrosia. L’uomo, M.P. 43enne di Ventimiglia con alcuni precedente, viaggiava in scooter senza patente e senza assicurazione ed ha investito una ragazza, poi soccorsa e portata in ospedale a Sanremo.
Gli agenti della Municipale di Vallecrosia, grazie alle testimonianze di alcuni presenti, hanno ricostruito l’incidente: l’uomo, caduto dallo scooter, ha la gamba sinistra ingessata ed in moto aveva anche le stampelle. Una volta caduto è riuscito a rialzarsi, risalire in moto e tornare a Ventimiglia, dove ha lasciato lo scooter nei pressi dell’ex ospedale. E’ quindi salito su un bus in direzione centro, dove è stato individuato da alcuni agenti della Municipale di Ventimiglia, grazie alle comunicazioni dei colleghi di Vallecrosia che, insieme anche a quelli di Bordighera si scambiano rapidamente le informazioni con un gruppo creato appositamente su ‘Whatsapp’, la nota applicazione per la comunicazione.
L’uomo è stato fermato e portato in ospedale a Bordighera per essere medicato, ma ora dovrà rispondere del reato di omissione di soccorso, oltre al fatto che guidava senza patente e senza copertura assicurativa.
di Carlo Alessi
da sanremonews.it
Questa volta è stato utile Whatsapp. (ASAPS)