Venerdì 18 Aprile 2025
area riservata
ASAPS.it su

Aggredisce due agenti, dopo essere finito nel fosso e aver rifiutato l'alcol test

Ha cercato di scappare pur di non sottoporsi all'esame alcolemico, ma i poliziotti sono riusciti a raggiungerlo e lì è scattata la sua reazione, che gli ha procurato una denuncia a cui dovrà rispondere

Ha perso il controllo della propria auto sulla SS434, probabilmente perché ubriaco, e quando gli agenti della Polizia Stradale sono arrivati sul posto, prima ha cercato la fuga e poi si è scagliato contro di loro, guadagnandosi così una denuncia per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Erano le prime ore del mattino di domenica quando un marocchino di 25 anni residente a San Pietro di Morubio, E.K., è finito in un fossato privo d'acqua, a Cerea, con la sua Opel Astra. Avvisati da un passante, gli uomini della Polstrada di Legnago, coordinati dal comandante Giovanni Rossi, si sono recati sul posto: subito si sono assicurati che il guidatore non avesse riportato gravi conseguenze, dopodiché l'hanno invitato a sottoporsi all'alcoltest, insospettiti dal suo stato e dal suo alito. E qui sono iniziati i problemi, con il nordafricano che ha spinto via gli agenti e di corsa ha preso la via dei campi, cercando di fare perdere le proprie tracce. L'inseguimento è andato avanti per qualche centinaio di metri, ma alla fine i poliziotti sono riusciti ad agguantare il 25enne, che ha reagito cercando di divincolarsi con calci e pugni. Tutto però è risultato inutile e il conducente è stato fermato e portato in caserma, dopo essere stato medicato al Pronto Soccorso dell'ospedale di Legango, dove anche i due poliziotti hanno ricevuto alcuni giorni di prognosi, 12 per uno e 14 per l'altro.
Negli uffici Polstrada di Legnago, è scatta quindi la denuncia nei confronti dell'uomo, anche per il fatto di aver rifiutato di sottoporsi al test alcolemico, che poi è tornato in libertà, seppur senza auto e patente, visto che la prima è stata messa sotto sequestro e la seconda gli è stata ritirata.

da veronasera.it


Continuano i duelli fra divise e ubriachi! (ASAPS)

Mercoledì, 12 Ottobre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK
torna indietro
Visualizza Privacy e Cookie Policy completa

Le tue preferenze relative al consenso

Il seguente pannello ti consente di esprimere le tue preferenze di consenso alle tecnologie di tracciamento che adottiamo per offrire le funzionalità e svolgere le attività sotto descritte. Per ottenere ulteriori informazioni in merito all'utilità e al funzionamento di tali strumenti di tracciamento, fai riferimento alla privacy e cookies policy. Puoi rivedere e modificare le tue scelte in qualsiasi momento.


Rifiuta tutto
Accetta tutto