La Polizia Stradale di Aprilia ritrova 4 mezzi pesanti rubati
Personale del Distaccamento di Polizia Stradale di Aprilia sottoponeva a fermo di P.G. perché gravemente indiziati del delitto di concorso in ricettazione e riciclaggio di autoveicoli Pagnozzi Erminio classe 63 nativo della provincia di Avellino e residente a Ceppaloni (BN), Vicaro Michele, classe 1977 nativo e residente a Terracina e deferiva in stato di libertà per i medesimi reati il cittadino indiano V.R.K classe 75 e la G.P. classe 67 nativa e residente ad Aprilia.
I prevenuti venivano sorpresi all’interno di un capannone industriale di circa 500 metri/quadrati sito in Via della Spadellata zona di Padiglione del Comune di Anzio (RM), dove a seguito di irruzione da parte di personale del Distaccamento di Polizia Stradale di Aprilia, venivano rinvenuti quattro autocarri, tre dei quali risultati di provenienza furtiva perché asportati nel mese di settembre 2016 nella provincia di Ancona, ed uno asportato nel corso della notte del 8 ottobre da un cantiere nella zona di Cisterna di Latina.
Proprio grazie a quest’ultimo autocarro dotato di un sistema satellitare il personale del Distaccamento di Aprilia, riusciva ad individuare il capannone in parola ove era stato celato il mezzo dopo il furto.
Le perquisizioni eseguite permettevano di rinvenire targhe automobilistiche, targhette identificative riportanti dati costruttivi e telaio dei mezzi pesanti, nonché altro materiale utile alle indagini ed in particolare di uso per la punzonatura di telai.
Gli ulteriori accertamenti permettevano di evidenziare che tre degli autocarri rinvenuti erano già stati modificati nel numero di telaio e apposte targhette identificative palesemente false. Terminati gli accertamenti di rito su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica di Turno presso il Tribunale di Velletri, Fini, il Pagnozzi Erminio e il Vicaro Michele venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Velletri.
E quattro camion tornano a casa. (ASAPS)