Lunedì 18 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 24/10/2016

Ganasce addio, dall'America arriva la lastra a ventosa che oscura il parabrezza

Ganasce addio. Una bella notizia per gli automobilisti più indisciplinati? Quelli che parcheggiano dove capita, magari davanti a un garage, o a filo muro attaccati al portone di un’abitazione, di una scuola e chi più ne ha più ne commetta (di infrazioni)? Non proprio. Perché al posto dell’odiato blocca ruote che popola gli incubi di ogni guidatore senza freni c’è un altro strumento di “tortura” per la macchina condannata a fermo obbligato. Si chiama Barnacle dal nome di un mollusco che si attacca come una ventosa ed è una grande lastra di plastica gialla che oscura l’intero parabrezza ed esercita una forza di ben 750 chili. Impedendo così, senza la visione frontale, qualsiasi movimento alla vettura multata perché in divieto di sosta.

>FOTO

Per ora viene utilizzata dalla polizia degli Stati Uniti per punire chi non rispetta le regole del codice stradale ma se funzionerà come deterrente verrà sicuramente esportata oltre Oceano e dovrebbe arriverà anche da noi in Italia. E rappresenterà una soluzione anche più comoda da gestire sia per chi prende la multa sia che per chi la deve riscuotere. Infatti  chi ha commesso l’infrazione, per rimuovere il blocco, avrà due scelte: o avvertire le autorità e pagare la sanzione quando i vigili arriveranno e toglieranno la lastra o effettuare il pagamento attraverso il cellulare ottenendo in cambio un codice di sblocco della plastica. Che potrà essere ripiegata in due e facilmente riposta nel portabagagli. Per poi essere consegnata entro 24 ore in un luogo di ritiro indicato ad hoc. 

di Luisa Mosello
da messaggero.it


Arriva dagli States. “Si chiama Barnacle dal nome di un mollusco che si attacca come una ventosa ed è una grande lastra di plastica gialla che oscura l’intero parabrezza ed esercita una forza di ben 750 chili. Impedendo così, senza la visione frontale, qualsiasi movimento alla vettura multata perché in divieto di sosta. (ASAPS)
 
 


Lunedì, 24 Ottobre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK