Fa manovra in auto, uccide figlia 18 mesi
(ANSA) - CATANIA, 21 OTT - Una bambina di 18 mesi, albanese, è morta a Mazzarrone (Catania) dopo essere stata travolta con un'auto dal padre mentre faceva retromarcia per entrare in garage. La piccola è morta sul colpo con il cranio schiacciato da una ruota della vettura. Lo scrive stamane il quotidiano "La Sicilia" di Catania, aggiungendo che il padre, di 33 anni, è indagato per omicidio colposo. La tragedia è avvenuta mercoledì scorso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri. Secondo una prima ricostruzione de militari, la famiglia era appena rientrata a casa e il padre, alla guida di un'Audi A4, dopo aver fatto scendere dalla vettura la moglie e le figlie, la maggiore, di 4 anni, e la piccola, stava entrando l'auto in garage. A questo punto la piccola sarebbe sfuggita al controllo della madre e si sarebbe spostata verso in garage mentre il padre stava effettuando la manovra. Dopo l'impatto l'uomo, in preda al panico, ha trasportato la figlia nella Guardia Medica nella speranza che fosse ancora viva ma la figlia era già morta.
>Tragico incidente ad Orte: bimbo di un anno e mezzo travolto da auto in manovra
E’ elevato purtroppo anche il numero dei bambini uccisi da veicoli in manovra condotti da parenti dei piccoli. Questo bimbo è il secondo nel solo mese di ottobre ucciso dall’auto del papà durante una manovra nel cortile di casa.
Da inizio anno secondo l’Osservatorio il Centauro – ASAPS sono già 43 i bambini fino a 13 anni che hanno perso la vita in incidenti stradali, uno in più di tutto il 2015. Una tristezza! (ASAPS)