Seggiolini in auto: cambiano le regole dal 2017
da laleggepertutti.it
Il seggiolino auto è uno strumento che salva le vite ai piccoli sfortunatamente coinvolti in incidenti sulle strade. Ai fini di ottimizzare la sicurezza sono state modificate alcune regole e le variazioni entreranno in vigore a partire dal prossimo gennaio 2017. Sarà bene dunque che se avete già un seggiolino “datato” o se state per acquistarne uno nuovo, teniate presente i cambiamenti in atto da un punto di vista legislativo, per effettuare un acquisto adeguato alle nuove normative e in grado di tutelare meglio il vostro bambino...
>Continua a leggere su laleggepertutti.it
Studio Legale avv. Angelo Greco
da laleggepertutti.it
Cambiano dal 2017 le normative ECE R44/04 e R129 che prendono in considerazione come parametri per la scelta del modello più adatto rispettivamente il peso e l’altezza.
L’ASAPS insiste nel chiedere perché non si abbassa almeno l’Iva. Possibile che se si comprano le figurine per l’album dei bambini l’Iva sia al 4% mentre per i genitori e i nonni che devono comprare i seggiolini l’Iva sia al 22%?? Eppure i seggiolini servono per la sicurezza dei più piccoli. (ASAPS)