Cucciolo di cane lanciato dal finestrino dell'auto: la Polizia lo salva
Un cucciolo di cane, nella serata di ieri, ha rischiato di morire investito da un’auto a Napoli, prima del provvidenziale intervento degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Campania.
I poliziotti, nel tardo pomeriggio di ieri, nel transitare in Via delle Repubbliche Marinare, strada che collega i quartieri San Giovanni a Teduccio e Barra, hanno notato sopraggiungere, a velocità sostenuta, un’auto di grossa cilindrata.
L’attenzione dei poliziotti si è concentrata sul fatto che il passeggero seduto posteriormente, dopo aver aperto il finestrino, aveva lanciato in strada un sacchetto di plastica.
Il gesto incivile dell’automobilista, che faceva intendere di essersi disfatto di un sacchetto d’immondizia, stava per essere sanzionato dagli agenti che, loro malgrado, hanno dovuto astenersi nel farlo. La rinuncia, infatti, nel seguire gli occupanti dell’auto al fine di bloccarli, è stata dettata dal fatto che quel sacchetto sembrava essere animato ed, inoltre, era al centro della careggiata di una strada ad alta densità di scorrimento, costituendo un serio pericolo per la circolazione degli automobilisti.
Gli agenti sono immediatamente scesi dall’auto, impedendo così, a due autovetture, di investirlo in pieno. Avvicinatisi al sacchetto, hanno scoperto che al suo interno vi era stato rinchiuso un cucciolo di meticcio.
Il cagnolino, strappato a morte sicura, è stato affidato dai poliziotti che lo hanno salvato, alle cure dei sanitari del distretto Veterinario dell’Asl Napoli 1.
L’inciviltà assoluta.
Gli agenti hanno rinunciato a seguire gli occupanti dell’auto al fine di bloccarli, perché quel sacchetto sembrava essere animato ed, inoltre, era al centro della carreggiata di una strada ad alta densità di scorrimento, costituendo un serio pericolo per la circolazione degli automobilisti.
Gli agenti sono immediatamente scesi dall’auto, impedendo così, a due autovetture, di investirlo in pieno. Avvicinatisi al sacchetto, hanno scoperto che al suo interno vi era stato rinchiuso un cucciolo di meticcio. Nella sfortuna, fortunato. (ASAPS)