Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 15/11/2016

Fugge alla Stradale e viene sbalzato dall’auto in corsa: è gravissimo

Un 27enne di Comezzano Cizzago è in Rianimazione, lui e un albanese sono scappati dalla stradale. E’ stato sbalzato dall’abitacolo, l’amico è stato preso dalla polizia

Forse si progettava un furto o una rapina, forse è stata solo un’assurda bravata per sfidare la polizia. Sulla fuga a folle velocità di qualche notte fa lungo le strade tra Chiari e Rovato, rimane il più fitto mistero. E gravi rimangono le condizioni di A.C., 27enne di Comezzano Cizzago, ricoverato in Rianimazione all’ospedale Civile, dopo essere stato sbalzato dall’auto in corsa. Il giovane era passeggero sulla Peugeot 207 guidata dall’amico, K.C., pure 27enne, di origine albanese e di casa a Trenzano.

Giallo sulla notte di follia

La loro corsa, dopo aver ignorato l’alt intimato da una pattuglia della Polizia Stradale di Chiari durante un normale controllo, è iniziata al casello della Brebemi di Chiari Est e, con la polizia sempre alle calcagna, dopo l’attraversamento a tavoletta degli abitati di Chiari e Castrezzato, si è conclusa in centro a Rovato. Mezz’ora di peripezie, durante le quali, proprio a Rovato, in corso Bonomelli, la Peugeot, per evitare l’auto dei carabinieri arrivati in supporto, ha urtato il cordolo di una rotatoria e A.C. è stato sbalzato dall’abitacolo, battendo la testa sul marciapiede. La fuga dell’amico è proseguita, è stato bloccato e arrestato dopo un chilometro. Negativo l’alcoltest (inizialmente aveva raccontato di essere scappato perché aveva alzato un po’ il gomito). I reati che gli vengono contestati vanno dalla resistenza all’omissione di soccorso, fino al danneggiamento delle auto delle forze dell’ordine, speronate più volte, oltre a una decina di violazioni del codice della strada. Una posizione la sua aggravata anche da un precedente incidente in cui aveva investito e ucciso un anziano quattro anni fa. In Procura sull’episodio è aperto un fascicolo per far luce sulla fuga alla vista degli agenti e non si esclude che i due, operai, possano far parte di una banda dedita a furti e rapine.

di Lilina Golia
da brescia.corriere.it


Un brutto incidente dopo una fuga all’alt della Polizia. (ASAPS)

Martedì, 15 Novembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK