Lunedì 01 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 17/11/2016

A Pinerolo la nuova tappa di Sicurstrada Live con gli studenti

Guida corretta, innovazione tecnologica e mobilità sostenibile: ecco di cosa si parlerà nell’incontro con gli studenti dell’ISS “Michele Buniva” di Pinerolo

Prosegue il viaggio di Sicurstrada Live ed arriva in Piemonte, a Pinerolo (Torino). Sabato 19 novembre, nell’Aula Magna dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Michele Buniva” in via dei Rochis 25, gli studenti delle quinte classi parteciperanno all’incontro dedicato alla sicurezza stradale.

All’iniziativa interverranno: Giulia Proietti, Assessora all’urbanistica, trasporti, viabilità e mobilità sostenibile; Danilo Chiabrando, Dirigente scolastico dell’ISS “Buniva”; Giordano Biserni, Presidente Asaps – Associazione sostenitori ed amici Polizia Stradale; Fausto Sacchelli, Fondazione Unipolis. Sarà presente un rappresentante della Polizia Municipale.

Con gli studenti si affronteranno le tematiche più attuali riguardanti la guida corretta, le innovazioni tecnologiche che favoriscono la sicurezza ma che possono presentare rischi se non si adotta un comportamento adeguato, la mobilità sostenibile.

Nel corso dell’appuntamento, le classi saranno coinvolte in una prova pratica con il simulatore di guida Safety Drive di Unipolis, che successivamente verrà donato all’Istituto per i corsi di educazione stradale.

Inoltre, anche i cittadini di Pinerolo potranno conoscere da vicino cosa significa mobilità sicura e sostenibile: venerdì 18 e sabato 19, verrà allestito un punto informativo all’interno del Centro Commerciale “Le Due Valli2″, via Cascina Vastameglio 3.

In collaborazione con Nova Coop, durante l’orario d’apertura del Centro, saranno in distribuzione opuscoli informativi e gadget, insieme alla possibilità di mettersi alla prova con il Safety Drive.

I diversi momenti dell’iniziativa saranno diffusi in rete attraverso i canali social del Progetto Sicurstrada, su Twitter e Facebook. Hashtag ufficiale per commentare: #SicurstradaLive.

La tappa di Sicurstrada Live – che ha il riconoscimento della Città di Pinerolo – è realizzata insieme ad Asaps – Associazione sostenitori e amici Polizia Stradale, Consiglio Regionale Unipol del PiemonteNova Coop, Centro Commerciale “Le Due Valli” e Istituto I.S. “Michele Buniva”.

Comunicato stampa 18 e 19 novembre Sicurstrada Live a Pinerolo
Volantino dell’iniziativa di Sicurstrada Live a Pinerolo
Volantino dell’incontro con gli studenti

da sicurstrada.it


 

Sarà presente anche l’ASAPS col presidente Biserni alla tappa di Sicurstrada Live  con gli studenti di Pinerolo (TO).

Giovedì, 17 Novembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK