Giovedì 21 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

"Senza inseguirli come si fa a sapere chi c’è sotto il casco?"

da "Novatris"

"Senza inseguirli come si fa a sapere chi c’è sotto il casco?"

ROMA - Fa presto il ministro Lunardi a raccomandare alle forze dell’ordine di "far rispettare la legge, ma non inseguire i ragazzi". E che ne sappiamo noi, replica Giordano Biserni, presidente dell’Asaps, l’associazione sostenitori della polizia stradale "chi c’è sotto il casco? Un minorenne senza patentino che fugge all’alt per paura dalla multa o un maggiorenne che ha appena rapinato un supermercato, oppure col sellino imbottito di droga?". Un bel guaio per vigili urbani e poliziotti mandati da oggi per le strade a controllare i patentini. "La legge è giustissima - sostiene Biserni - ma non si può applicare a metà. Le fughe dei ragazzi all’alt continuano ad essere la nostra preoccupazione".
Ragazzi "evitate inutili e pericolosi tentativi di sottrarvi con la fuga all’identificazione", è l’appello lanciato dal sindacato Sulpm dei vigili urbani. In ogni caso, la Sulpm raccomanda ai ragazzi di non mettersi alla guida del ciclomotore senza il patentino.
"Scusateci ragazzi, saremo costretti a multarvi", dice il segretario romano del Sulpm, Gabriele Di Bella. "Vi invito a rispettare chi come noi adempie al proprio dovere, indirizzate le vostre rimostranze nei confronti dei politici".
M.Lo.

Sabato, 30 Ottobre 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK