Domenica 17 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 07/12/2016

Regione, consegnati encomi a 25 agenti di polizia locale che hanno contrastato l’uso scorretto dei posti per disabili

Viale: "È un modo per ringraziare gli agenti che fanno rispettare il diritto alla mobilità delle persone disabili”

Regione. Sono 25 gli agenti di polizia locale che hanno ricevuto questa mattina l’encomio da parte della Regione Liguria e della Consulta regionale dell’handicap. Un riconoscimento, assegnato in occasione della giornata mondiale della disabilità (celebrata il 3 dicembre) “per l’attività svolta nella repressione dell’uso improprio dei posteggi dei disabili e del Cude-Contrassegno unificato disabili europeo, nel garantire i diritti e la massima mobilità delle persone con disabilità”.

“È un modo per ringraziare pubblicamente gli agenti di polizia locale che fanno quotidianamente rispettare le regole a garanzia del diritto alla mobilità delle persone disabili” ha commentato la vicepresidente e assessore alle politiche sociosanitarie Sonia Viale, durante la consegna gli encomi questa mattina nella sala della Trasparenza della regione Liguria.
Secondo il censimento effettuato nel triennio 2013-2015 dalla Consulta regionale dell’handicap, in Liguria sono 25.078 i Cude rilasciati nei 235 Comuni e corrispondono all’1,60 per cento della popolazione residente. Circa il 90 per cento dei Cude rilasciati hanno una validità quinquennale. I parcheggi riservati ai disabili sono circa 9.400, di cui circa 6.700 generici e 2.700 circa personalizzati.

da ivg.it


Un encomio che ci piace. (ASAPS)
Un riconoscimento, assegnato in occasione della giornata mondiale della disabilità (celebrata il 3 dicembre) “per l’attività svolta nella repressione dell’uso improprio dei posteggi dei disabili e del Cude-Contrassegno unificato disabili europeo, nel garantire i diritti e la massima mobilità delle persone con disabilità”.

Mercoledì, 07 Dicembre 2016
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK