Tragedia sulla Trignina: bimbo di 3 anni muore in un frontale
Tragedia sulla Trignina, mercoledì 7 dicembre, dove a causa di un terribile incidente stradale ha perso la vita un bambino di soli tre anni. Lo schianto è avvenuto ai confini col Molise, all’altezza del bivio di Trivento e di San Giovanni Lipioni, in prossimità di un cavalcavia.
Nell’impatto frontale sono rimasti coinvolti una Fiat 500 L e un Fiorino. Per il bimbo non c'è stato nulla da fare. Tre persone, la mamma di 38 anni e un altro bambino, pugliesi, a bordo della 500 L, e il giovane che guidava il Fiorino sono rimaste gravemente ferite: i primi due sono stati ricoverati all’ospedale di Isernia, l’ultimo al San Pio di Vasto in prognosi riservata.
Tremenda la scena che si sono trovati davanti i soccorritori con i feriti rimasti imprigionati tra le lamiere accartocciate. Per liberarli sono intervenuti i vigili del fuoco. Sul posto le ambulanze del 118 e la Polizia. Il tratto della Trignina è rimasto chiuso al traffico.
Purtroppo il bimbo, 3 anni, secondo l’Osservatorio ASAPS è la 49esima piccola vittima da 0 a 13 anni in incidenti stradali nel 2016. In tutto il 2015 furono 42. (ASAPS)