Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su

Da "Quattroruote.it" - Patentino - IL "CODICE" DEI RAGAZZI.

Da "Quattroruote.it"

Patentino - IL "CODICE" DEI RAGAZZI.

 

L’entrata in vigore dell’obbligo del patentino per i minorenni che guidano i ciclomotori, prevista per il 1° luglio, è sempre più a rischio, dato che solo poche decine di migliaia di giovani, su un totale di 1,5 milioni di potenziali titolari, riuscirà  a disporre del documento entro fine giugno. Peccato, perché secondo un’indagine pubblicata sul numero di giugno di "Quattroruote" il livello di preparazione dei ragazzi in tema di educazione

stradale appare del tutto inadeguato. La nostra redazione ha messo insieme una sorta di antologia delle "bestialità " sentite dai docenti durante i corsi per il patentino. Eccone qualche esempio.

Un giovane ha chiesto al vigile che lo stava interrogando: "Perché dovrei indossare il casco anche dopo le 19.30? Tanto lo so che voi smettete di lavorare a quell’ora". Per un altro studente, "il divieto di sosta vale soltanto per le automobili e non per i motorini".

Un altro ancora ha affermato durante una lezione che "il limitatore di velocità  dei motorini va tolto dopo il rodaggio perché altrimenti il motore si rovina". Un ragazzo, infine, ha sostenuto che "se s’investe un animale domestico bisogna risarcirne il padrone, se invece si tratta di un animale selvatico lo si può tirare su e portare via".

Giovedì, 27 Maggio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK