Sparatoria a Sesto San Giovanni
Killer ucciso, grave un poliziotto
Drammatica sparatoria nel cuore della notte a Sesto San Giovanni. Questione di attimi. Nel piazzale della stazione ferroviaria di piazza Primo Maggio, deserto a quell’ora, intorno alle 3, sotto la luce gialla dei lampioni, tra i bus in sosta, un uomo tra i 20 e i 30 anni viene fermato da una volante della polizia. È a piedi. Il passo lento. Un controllo di routine. Gli chiedono i documenti. Niente farebbe presagire la reazione rabbiosa del giovane. Lui, invece, ha uno scatto fulmineo: dallo zaino estrae una pistola. Spara contro la pattuglia. Uno degli agenti cade a terra ferito ad una spalla. Il killer cerca di fuggire. I poliziotti, a quel punto, aprono il fuoco.
>FOTO - Sparatoria a Sesto San Giovanni, killer ucciso, grave un poliziotto
Immediata la reazione della pattuglia, i poliziotti hanno risposto al fuoco ferendo a morte il killer. Che non è stato ancora identificato, con sé non aveva documenti. L’agente di polizia ferito ora è in sala operatoria all’ospedale di Monza. Le sue condizioni sarebbero gravi, ma non sembra essere in pericolo di vita.
>VIDEO - Sparatoria a Sesto San Giovanni, killer ucciso, grave un poliziotto
Altri dettagli sul conflitto a fuoco di questa notte a Sesto San Giovanni (MI). Il poliziotto della Volante sembra sia ferito in modo grave, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Auguri di pronta guarigione all’agente di polizia. (ASAPS)