Polizia Stradale Bergamo
Gli attrezzi dell’autofficina abusiva donati ai ragazzi del Patronato
La sezione di polizia giudiziaria della Stradale di Bergamo ha sequestrato attrezzi e macchinari in un’autofficina del tutto abusiva di Castrezzato (Brescia) che sono stati donati al Patronato San Vincenzo. Il materiale servirà per il laboratorio di meccanica frequentato da un centinaio dei 650 ragazzi che seguono un percorso formativo al Patronato.
>VIDEO - L’officina sequestrata dalla Polizia donata ai ragazzi del Patronato San Vincenzo
Questo sequestro è solo una delle attività della sezione della Stradale, che nel 2016 ha controllato 59 attività, accertato 112 violazioni (molte assenze di autorizzazioni per attività, per esempio di gommista o elettrauto, ma anche con rilievi penali in materia di smaltimento dei rifiuti) per complessivi 188.000 euro di sanzioni. «Anche per il futuro l’intento è devolvere a scopi sociali il materiale sequestrato ai fini della confisca», annuncia il comandante della Stradale Mirella Pontiggia. «È straordinario che proprio attrezzi sequestrati servano per il percorso formativo di ragazzi con disagio», li accoglie con entusiasmo don Mauro Palamini del Patronato.
E così gli attrezzi sequestrati dalla Polizia Stradale nella officina abusiva saranno destinati ad altri utili e regolari incarichi. (ASAPS)