Mercoledì 13 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su

Tir esce di strada sulla tangenziale, il conducente era ubriaco

Tra le uscite Borgaro e Caselle in direzione Milano-Aosta. Il mezzo pesante si è coricato su un fianco, i detriti colpiscono un'auto
Il tir andato fuori strada nella tangenziale

Un tir della ditta di autotrasporti Arcese è uscito di strada nel pomeriggio di lunedì 23 gennaio 2017, sulla tangenziale nord. L'autista al volante, un romeno di 47 anni, era ubriaco con un tasso superiore a tre volte i limiti di legge.

L'incidente è avvenuto poco prima delle 16. Il mezzo pesante, che trasportava materiale cartaceo, stava percorrendo, in direzione di Milano-Aosta, il tratto compreso tra gli svincoli Borgaro e Caselle, sul territorio di Torino. Nella zona dell'area servizio Stura Sud è uscito di strada coricandosi su un fianco.

I detriti hanno anche colpito un'auto che passava, ma nessuno è rimasto ferito. Per la rimozione del tir i tecnici dell'Ativa hanno dovuto chiudere al traffico la corsia di destra della tangenziale.

Sottoposto all'alcoltest dalla polizia stradale, l'uomo ha riportato un livello di 1,49 grammi di alcol per litro di sangue, ossia tre volte il limite di 0,5 previsto dalla legge. Gli è stata immediatamente ritirata la patente ed è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

>FOTO - Tir con ubriaco fuori strada in tangenziale

di Davide Petrizzelli
da torinotoday.it


Si dice nell’articolo: “Sottoposto all'alcoltest dalla polizia stradale, l'uomo ha riportato un livello di 1,49 grammi di alcol per litro di sangue, ossia tre volte il limite di 0,5 previsto dalla legge.”  E’ no caro giornalista,  per quel signore il limite è 0 (zero!)! Ma lei è perdonabile non può conoscere tutti i dettagli delle regole della categoria. Chiediamo però alla ditta titolare dell’autocarro: ma qualche controllo di qualità al momento delle assunzioni e durante il rapporto di lavoro su questi conducenti lo fate? Stavolta è andata anche bene... Ma purtroppo non va sempre così!! (ASAPS)

Mercoledì, 25 Gennaio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK