Sabato 23 Novembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Pirateria 21/07/2004

Battipaglia - Battipaglia, centauro pirata contromano in centro per scappare alla Polizia: senza casco e patentino provoca incidenti a ripetizione prima di essere preso.

Battipaglia, centauro pirata contromano in centro per scappare alla Polizia: senza casco e patentino provoca incidenti a ripetizione prima di essere preso.

(ASAPS) BATTIPAGLIA - In sella al cinquantino truccato percorreva contromano la via principale del centro di Battipaglia, nel salernitano. Gli agenti, che pattugliavano le anguste e affollate strade del paese, hanno immediatamente notato la performance del pirata e gli hanno intimato l’alt, ottenendo come unico risultato di vedere il giovane scegliere la fuga. Una fuga spericolata, che ha seminato il panico nei pedoni e che ha rischiato di trasformarsi più volte in tragedia, tanto che il giovane è finito più volte con il manubrio contro le auto in sosta, danneggiandone un gran numero e finendo col tamponare anche la moto della Polizia in un tentativo di speronamento. Gli agenti della Squadra Nibbio, però, non si sono fatti intimorire, e, approfittando della specifica preparazione, hanno a loro volta preso le redini della situazione, chiudendo ogni via di fuga al giovane fuorilegge. Alla fine lo scooterista, che è stato denunciato per danneggiamento aggravato oltre ad essere multato per un totale di 1500 euro per sei contravvenzioni al codice della strada, è stato bloccato e il suo ciclomotore è stato immediatamente sequestrato: il fuggitivo infatti oltre a viaggiare contromano, non indossava il casco protettivo. Nel folle tentativo di sottrarsi alle multe ha cominciato a zigzagare tra la folla, inseguito dai poliziotti, finendo poi per perdere il controllo del mezzo e scivolando contro alcune auto in sosta. L’inseguimento è avvenuto davanti a decine di passanti, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito dallo spericolato motociclista. (ASAPS).

Mercoledì, 21 Luglio 2004
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK