La Spezia, denunciata intera famiglia di falsari e truffatori
LA SPEZIA - Un’intera famiglia di falsari e truffatori, padre, madre e figlia, sono stati scoperti e denunciati dalla Guardia di finanza e dalla polizia stradale di Brugnato.
I tre, sfruttando la residenza a Dubai, pur vivendo in un prestigioso appartamento sui colli spezzini, acquistavano orologi di marca beneficiando dell’esenzione Iva che è però subordinata all’esportazione a fini personali.
Gli orologi, invece, venivano rivenduti in Italia e in paesi comunitari da una società a loro riconducibile con sede a La Spezia.Secondo gli investigatori questa attività andava avanti dal 2012 con centinaia gli orologi acquistati, per un valore di circa 5 milioni.
Gli investigatori hanno sequestrato 34 orologi per 600 mila euro, tre auto di lusso, falsi timbri di un notaio, falsi tesserini della polizia, pettorine simili a quelle in uso alla Dia.
I tre sono accusati di truffa ai danni dello Stato, autoriciclaggio, ricettazione e falso. Gli orologi, somme di denaro, crediti e due auto utilizzate per le truffe sono stati confiscati.
L’orologio di marca? te lo do io.
Un’intera famiglia di falsari e truffatori, padre, madre e figlia, sono stati scoperti e denunciati dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Stradale di Brugnato. (ASAPS)