Lunedì 23 Dicembre 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 06/02/2017

Svuotano un camion durante la notte, banda in manette in A22

Cinque noti pregiudicati campani sono finiti nuovamente nella rete della Polizia Stradale, che li ha arrestati al casello di Carpi. La banda aveva ripulito un camion in sosta durante il turno di riposo del conducente, rubando ben 1.300 paia di scarpe ortopediche

"The first", la prima. Così la Polizia Stradale di Modena Nord ha ribattezzato l'operazione scattata nella notte fra mercoledì e giovedì scorsi contro una banda di ladri specializzata nei furti sui camion in sosta nelle aree di servizio autostradali. Un fenomeno purtroppo molto diffuso nei tratti di competenza degli agenti modenesi, che sono riusciti a mettere a segno ieri proprio il primo arresto del 2017.

A finire in manette sono stati i cinque componenti di una banda composta esclusivamente da cittadini partenopei, di età compresa fra 36 e 44 anni, accusati di furto aggravato ai danni di un autotrasportatore polacco nell'area di servizio “Po Ovest” dell’Autobrennero, in provincia di Mantova.

I malviventi, dopo aver procurato uno squarcio nel telone del veicolo da depredare, hanno trasbordato la merce su un analogo mezzo affiancato. Una tecnica consolidata, che in questo caso ha fruttato un bottino di ben 1.300 paia di scarpe ortopediche del marchio Inblu, per un valore di circa 15mila euro. Le migliaia di scatole sono state caricate su due furgoni, che poi si sono mossi in direzione sud accompagnati da una terza automobile.

Gli uomini della Polstrada hanno atteso il momento giusto dopo aver seguito a distanza i criminali e sono entrati in azione quando i tre mezzi sono usciti al casello di Carpi, per immettersi sulla viabilità ordinaria. Nel parapiglia due componenti della banda sono riusciti a scappare a piedi nei campi, ma la loro fuga non è durata molto. I due speravano di riuscire a fuggire banalmente con un taxi, chiamato in zona dopo che le acque si erano calmate. Ma i poliziotti hanno atteso pazientemente e una volta individuato il taxi arrivare nell'inconsueta zona di campagna hanno arrestato i due napoletani, che si sono riuniti così ai tre "colleghi".

Le indagini sono coordinate dalla Procura di Bologna e sono mirate ad acquisire ulteriori elementi per attribuire le responsabilità per altri analoghi furti. La banda aveva infatti alle spalle un degno curriculum di episodi analoghi, anche nella aree di sosta di Campogalliano.

da Modena Today
 


La Stradale di Modena Nord recupera un "magazzino" intero di scarpe rubate.
Due dei cinque ladri speravano di riuscire a fuggire banalmente con un taxi, chiamato in zona dopo che le acque si erano calmate. Ma i poliziotti hanno atteso pazientemente e una volta individuato il taxi arrivare nell'inconsueta zona di campagna hanno arrestato i due napoletani, che si sono riuniti così ai tre "colleghi". (ASAPS)

Lunedì, 06 Febbraio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK