Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi , News 11/02/2017

Napoli, fuga contromano dal posto di blocco: 3 poliziotti investiti, poi lo schianto

Hanno dribblato il posto di controllo e sono scappati contromano, investendo tre poliziotti e infine schiantandosi contro un’automobile. Oggi pomeriggio due giovani stranieri, un georgiano di 27 anni già destinatario di provvedimento di espulsione e un ceco di 29 anni, sono stati arrestati dalla Polizia di Stato dopo un pericoloso inseguimento nel centro cittadino.

I due, intorno alle 15.00, stavano percorrendo via Carriera Grande su uno Yamaha City quando hanno visto la pattuglia del Reparto Prevenzione Crimini Campania che era impegnata in un controllo del territorio con la volante del commissariato Vicaria-Mercato. Sono scappati per evitare il controllo ma gli agenti non li hanno persi di vista. Li hanno inseguiti lungo via Carlo Poerio contromano, via Maddalena e in via Duchesca, dove due dei poliziotti, approfittando del traffico, sono scesi dalla vettura e hanno tentato di bloccarli. I due fuggitivi hanno invertito però la marcia e li hanno investiti, ferendo uno al ginocchio e l’altro alla gamba, e continuando a scappare.

Intanto un altro poliziotto dell’ufficio prevenzione generale, nel frattempo unitosi all’inseguimento con la sua pattuglia, ha tentato di tagliare la strada allo scooter per bloccarlo ma è stato anche lui colpito a un braccio. La fuga si è conclusa quando lo scooter si è schiantato contro una Clio condotta da una donna. Accertamenti sono in corso sullo scooter, sequestrato, e sui due giovani per accertare i motivi di quella folle fuga. I tre poliziotti, tutti medicati al Loreto Mare, sono stati dimessi con una prognosi di 5 giorni.

di Nico Falco

fonte: ilmattino.it

 


Un altro poliziotto dell’ufficio prevenzione generale, nel frattempo unitosi all’inseguimento con la sua pattuglia, ha tentato di tagliare la strada allo scooter per bloccarlo ma è stato anche lui colpito a un braccio. Auguri agli agenti. (ASAPS)

Sabato, 11 Febbraio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK