Mercoledì 17 Luglio 2024
area riservata
ASAPS.it su
Notizie brevi 14/02/2017

Si getta in corsa dall'auto del padre, ragazza di 17 anni travolta e uccisa nel Milanese

L'impatto lungo la Cassanese, dove la giovane è stata schiacciata da un tir. Il camionista non si è accorto dell'impatto, il padre sotto shock ha chiamato i soccorsi. Da chiarire i motivi del gesto
Carabinieri e polizia locale sul luogo dell'incidente mortale (foto Daniele Bennati)

Un disagio covato a lungo, fino al gesto drammatico. Avrebbe fatto tutto da sola, secondo i primi rilievi dei carabinieri della compagnia di San Donato e della polizia stradale, la ragazza di 17 anni, originaria di Pozzolo Martesana, investita e uccisa lunedì pomeriggio. Ha aperto la portiera dell'auto su cui stava viaggiando con il padre 56enne, si è slacciata le cinture di sicurezza e si è lanciata in corsa sull'asfalto della Cassanese, tra Segrate e Pioltello. Violentissimo l'impatto con la strada. Subito dopo un tir l'ha travolta. La giovane non ha avuto scampo.

È successo alle 17.45, in pieno traffico dei pendolari che percorrono la trafficatissima provinciale a quattro corsie a est di Milano. Il camionista ha proseguito il suo tragitto, probabilmente non si è nemmeno reso conto dell'impatto con il corpo della diciassettenne. Sconvolto il padre, che ha chiamato immediatamente i soccorsi dopo aver accostato la sua auto sulla corsia di emergenza in prossimità
di un cavalcavia, all'altezza del centro direzionale Milano Oltre, ma quando sono arrivati i mezzi del 118 era già troppo tardi. Sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale di Segrate, per i rilievi e per gestire la viabilità sulla Cassanese, subito chiusa.

Gli investigatori dovranno stabilire i motivi che hanno portato la vittima al gesto estremo. A carico del padre, portato in ospedale a Melzo, non ci sarebbero al momento ipotesi di reato.

di Massimo Pisa
da milano.repubblica.it


Un dramma sconfinato anche per quel povero padre. E il camion non si è  fermato perché probabilmente non si è neppure accorto dell’impatto.  (ASAPS)

Martedì, 14 Febbraio 2017
stampa
Condividi


Area Riservata


Attenzione!
Stai per cancellarti dalla newsletter. Vuoi proseguire?

Iscriviti alla Newsletter
SOCIAL NETWORK