Riccione
Folle inseguimento nella notte, distrutte 2 auto e feriti 4 carabinieri
Le strade riminesi trasformate nel set di Fast & Furious, nella notte tra mercoledì e giovedì, con un folle inseguimento da parte dei carabinieri concluso con una spettacolare carambola. Tutto è iniziato verso le 3 a Riccione quando, nei pressi di viale Veneto, una pattuglia dell'Arma ha incrociato una Toyota Yaris sospetta e, i militari, hanno intimato l'alt al guidatore. Questo, per tutta risposta, ha iniziato a premere sull'acceleratore cercando di fuggire. Ne è nato un folle inseguimento in direzione di Rimini con l'utilitaria che, incurante del pericolo, ha imboccato contromano le rotatorie e ignorato bellamente la segnaletica stradale. Nel frattempo, i carabinieri hanno chiesto aiuto e all'inseguimento della Yaris, che nel frattempo aveva invertito la marcia scappando verso Coriano, è arrivata un'altra gazzella.
Il fuggitivo non ha esitato a cercare di speronare le pattuglie dell'Arma e, a sportellate, di buttarle fuori strada mentre, allo stesso tempo, ha anche danneggiato altri veicoli durante la sua folle corsa durata oltre un'orafino a quando i carabinieri sono riusciti a fermare l'automobilista, un 42enne di San Clemente, e ammanettarlo. Il bilancio ha visto 2 auto dei carabinieri finire distrutte e 4 militari costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso per le lesioni ripostate. L'automobilista è stato arrestato e portato in caserma e, sottoposto all'etilometro e al drug test, è risultato negativo. Il 42enne, comunque, èuna vecchia conoscenza delle forze dell'ordine per dei vecchi reati legati agli stupefacenti.
L'uomo non ha saputo dare una spiegazione convincente della sua fuga e, giovedì mattina, è stato processato per direttissima. Difeso dall'avvocato Piero Ippoliti, il giudice ha convalidato l'arresto per poi rilasciare il 42enne con l'obbligo di firma giornaliero in attesa della prossima udienza fissata per il 2 marzo.
Tommaso Torri
da riminitoday.it
Violenza incontenibile contro le forze di polizia. (ASAPS)