Hashish nascosto nel paraurti, corriere smascherato dalla PolStrada
E' stato un dettaglio davvero minimo a saltare agli occhi degli agenti della Polizia Stradale e a permettere di recuperare ben 13,4 chili di hashish. La droga, suddivisa in 144 panetti di diverso peso, era infatti stata alloggiata in un vano nel paraurti posteriori di una Audi A4. Gli agenti che stavano controllando il veicolo hanno notato sotto il passaruota una vite stranamente lucida e pulita, a differenza di tutto il resto dell'auto. Svitandola hanno avuto accesso allo scomparto segreto, incastrando così lo spacciatore.
E' successo ieri, quanto una pattuglia della Polstrada ha individuato un veicolo sospetto lungo l'autostrada A1 e ha deciso di fermarlo per un controllo, nel tratto fra Modena Sud e Valsamoggia. A bordo c'era un marocchino di 34anni, residente nel salernitano, che subito si è dimostrato nervoso, facendo così propendere i poliziotti per un controllo approfondito del veicolo.
La sostanza recuperata – del valore di circa 135mila euro sul mercato al dettaglio – sarebbe servita ad alimentare il mercato della provincia di Salerno e probabilmente era stata acquistata poco prima nel milanese, dove lo straniero era entrato in autostrada. Per lui è scattato l'arresto per detenzione di stupefacenti.
Un altro bel colpo della Sottosezione di Modena Nord. La droga, suddivisa in 144 panetti di diverso peso, era infatti stata alloggiata in un vano nel paraurti posteriori di una Audi A4. Gli agenti che stavano controllando il veicolo hanno notato sotto il passaruota una vite stranamente lucida e pulita, a differenza di tutto il resto dell'auto. Svitandola hanno avuto accesso allo scomparto segreto, incastrando così lo spacciatore. (ASAPS)